PROROGA GARANZIA GIOVANI II Fase

L’avviso relativo al bando Garanzia Giovani è stato prorogato al 31/03/2021.

La platea dei destinatari è stata allargata ai giovani non NEET di età fino ai 35 anni e disoccupati (circolare ANPAL n. 1/2019) oltre alla classica (29 anni, disoccupati e con percorso scolastico concluso). Al tirocinante spetta una indennità di partecipazione non inferiore a € 500.

Per i soggetti disabili (legge 68/99) e per le persone svantaggiate (i richiedenti protezione internazionale e titolari di status di rifugiato e di protezione sussidiaria, le vittime di violenza e di grave sfruttamento da parte delle organizzazioni criminali e soggetti titolari di permesso di soggiorno rilasciato per motivi umanitari, le vittime di tratta e di violenza, i tossicodipendenti, gli alcoolisti, i minori in età lavorativa in situazioni di difficoltà familiare, i condannati ammessi alle misure alternative di detenzione) l’importo a copertura dell’indennità, pari a € 500 mensili per un massimo di 12 mesi è esclusivamente in capo alla Regione Campania.

E’ necessario procedere alla registrazione sul sito BANDIDG11: https://bandidg11.regione.campania.it/Bandi/home.do?method=home (oppure al recupero delle credenziali qualora l’azienda abbia già partecipato alla prima fase del bando) al fine di presentare l’stanza di partecipazione a Garanzia Giovani.

In allegato una nota esplicativa del progetto.

I nostri uffici sono a disposizione per fornire l’assistenza necessaria in tutti i passaggi utili alla presentazione dell’istanza.

iscriviti allanewsletter