Premio imprese per la sicurezza 2020

Confindustria ha dato avvio, anche quest’anno, insieme ad INAIL e con la collaborazione tecnica di APQI (Associazione Premio Qualità Italia) e di Accredia (Ente Italiano di Accreditamento), alla VII edizione del “Premio Imprese per la sicurezza”, al fine di valorizzare le imprese che fanno della prevenzione e della sicurezza un cardine della propria quotidianità e che si contraddistinguono per l’impegno concreto e per i risultati gestionali conseguiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Il Premio utilizza un modello innovativo appositamente sviluppato per valutare la “Gestione Totale della Sicurezza”  che analizza i “molteplici aspetti” dell’azienda dal punto di vista della sicurezza sul lavoro.
Tutte le imprese partecipanti, non solo i finalisti, inoltre, riceveranno un report personalizzato che consentirà di individuare i punti di forza e le aree di miglioramento e di confrontare il punteggio raggiunto con quello degli altri partecipanti. Un’utile “cartina di tornasole” per capire la propria capacità sui temi della salute e sicurezza sul lavoro.
Sulla homepage del sito Confindustria, cliccando sul Appuntamenti/Iniziative e progetti “https://www.confindustria.it/home/appuntamenti/iniziative-progetti/dettaglio-evento/premio-sicurezza-2020”,  sono disponibili le informazioni necessarie per poter partecipare (la scadenza prevista per il 21 dicembre 2020, ore 14).
Il 16 novembre prossimo, infine, si terrà un webinar che darà indicazioni su contenuti e modalità di partecipazione (in allegato il programma).È massima l’attenzione di ,
Di seguito link di un tutorial realizzato con Inail, contenente una video intervista sul tema del VP Stirpe (https://youtu.be/keXUBWYKmgU).

iscriviti allanewsletter