Incentivi. Nuova Sabatini: 7 febbraio riapertura sportello

La  legge di bilancio 2019 ha previsto lo stanziamento di 480 milioni per continuare ad agevolare le piccole e medie imprese che intendono investire in beni strumentali.

Tanto premesso, dal prossimo 7 febbraio riaprirà lo sportello per la presentazione delle domande per gli incentivi alle imprese, previsti dalla “Nuova Sabatini”.

La “Nuova Sabatini” – introdotta nel 2013 – è un importante strumento agevolativo per l’ammodernamento e la crescita del sistema produttivo .

Con decreto direttoriale n. 1337 del 28 gennaio 2019, è stato anche disposto l’accoglimento delle prenotazioni pervenute nel mese di dicembre 2018 e non soddisfatte per insufficienza delle risorse disponibili. Per queste istanze, non è necessario un ulteriore invio da parte delle banche.