Gruppo di Acquisto Energia e Gas

Confindustria Benevento, da oltre quindici anni, ha costituito un Gruppo di Acquisto Energia, finalizzato a negoziare il miglior prezzo per l’energia elettrica ed ottenere risparmi a beneficio delle imprese aderenti facendo leva sul volume dei consumi. Quest’anno il nostro servizio è stato ampliato e rinnovato grazie alla collaborazione avviata con Assolombarda Servizi.
Sul fronte dei servizi abbiamo introdotto la possibilità di accedere anche al mercato del gas oltre che a quello dell’energia. Inoltre, l’impresa aderente avrà la possibilità di accedere alle seguenti prestazioni connesse e complementari alla gestione delle forniture:

• analisi ed elaborazione dei consumi e prelievi previsionali delle singole forniture per la necessaria trasmissione al fornitore;
  • raccolta ed evasione di richieste di chiarimenti sugli elementi caratteristici del contratto;
  • supporto nell’analisi di eventuali crediti e/o conguagli contestati al fornitore;
  • assistenza nella gestione della documentazione da produrre, derivante da adempimenti fiscali e/o normativi;
  • su richiesta, analisi delle curve di carico per individuazione delle eventuali azioni di efficientamento;
  • supporto per chiarimenti sulla fatturazione e illustrazione delle voci di costo in fattura;
  • analisi e confronto di mercato.

L’adesione, aperta anche alle aziende non associate, avverrà, come per gli altri anni,attraverso la sottoscrizione di un mandato con rappresentanza a tempo indeterminato. Per aderire, è sufficiente che trasmettiate all’indirizzo v.noschese@confindustria.benevento.it la seguente documentazione:

• la scheda tecnica compilata;
  • ultima bolletta di ciascun punto (elettrico e gas) che desiderate inserire nel Gruppo d’Acquisto;
  • contratto in essere con l’attuale fornitore.

Gli uffici di Confindustria risponderanno a stretto giro inviando il mandato personalizzato da sottoscrivere.

Al fine di garantire condizioni di vantaggio già a partire dal 2021 per l’energia elettrica e dal 1° ottobre 2020 per il gas, vi invitiamo a procedere celermente. Per i nuovi aderenti con consumi superiori ad un milione di kwh annui, sarà possibile chiedere una stima orientativa dei risparmi.
Per ulteriori informazioni potete contattare i nostri uffici (Area Convenzioni e Gruppi di Acquisto  – Vincenza Noschese – tel. 0824 50120 int. 4)

All.:

• Fac-simile mandato di rappresentanza