GIOVANI IMPRENDITORI

CHI SIAMO

Nell´ambito di Confindustria Benevento è costituito il movimento dei “Giovani Imprenditori“.

Il regolamento disciplina gli scopi, le attività, il funzionamento degli organi, le modalità di iscrizione.
Sono organi del Gruppo: l´Assemblea; il Consiglio Direttivo, il Presidente ed i Vice Presidenti.

Il Gruppo Giovani di Confindustria Benevento aderisce agli organismi regionali e nazionali dei Giovani Imprenditori di Confindustria esprimendo i propri rappresentanti.

 

MISSION

Il Movimento dei Giovani Imprenditori nasce nell’ambito del sistema associativo di Confindustria quale espressione di una imprenditoria consapevole della propria funzione sociale, ispirata ai VALORI della responsabilità, del rischio e del merito.

La MISSION del Gruppo è essere “coscienza critica” e laboratorio di innovazione all’interno del Sistema Confindustria e nei confronti della Società Civile.

Possono far parte del Gruppo gli imprenditori le cui imprese siano iscritte all’Associazione Industriali che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 40 anni.

Per maggiori informazioni: gruppogiovani@confindustria.benevento.it

 

Consiglio direttivo

 

Biagio Flavio Mataluni

Presidente con Delega al nazionale

Biagio Flavio Mataluni

Presidente con Delega al nazionale

Nato a Napoli il 18/11/1986, dopo la maturità linguistica si è laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Macerata. Dal 2009 al 2014 ha guidato l’ufficio finanziario di tutto il gruppo Mataluni, di cui è stato membro del board di tutte le società e Presidente della Holding.
Da gennaio 2015, ha svolto il ruolo di direttore generale della Olio Dante SpA, focalizzandosi con particolare attenzione sulle vendite, business strategy, costruzione del business plan e controllo di gestione.
È, inoltre, membro del Consiglio di Amministrazione di altre società di famiglia operanti nel settore agricolo, agroindustriale, edile, energia, trasporti e servizi.
È azionista di riferimento e general manager della Bieffe Packaging, azienda specializzata nella produzione di imballaggi.
Dal 2015 è stato membro del Gruppo Giovani di Confindustria Benevento con delega al Direttivo regionale.
Dal 7 settembre 2020 è Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento

Orazio Mascolino

Consigliere

Antonio Domenico Ialeggio

Vice Presidente con delega al regionale

Antonio Domenico Ialeggio

Vice Presidente con delega al regionale

Classe 1983, imprenditore di formazione giuridica e manageriale. Con forte esperienza nei campi della Ricerca e Sviluppo, in Italia e all’estero, ha avuto la possibilità di misurarsi con realtà diverse, arricchendo il suo  bagaglio culturale e sociale. Pragmatico, da sempre patito di Organizzazione, volontariamente impegnato in attività di diffusione di cultura imprenditoriale, è  convinto che l’etica, la conoscenza e l’esperienza debbano essere i pilastri della nostra Società. Ha avviato il  percorso imprenditoriale fondando nel 2010 la GEOLUMEN srl, imparando da subito l’importanza delle persone con cui scegli di lavorare.

Luigi Izzo

Consigliere

Luigi Izzo

Consigliere

Nato a Benevento il 09/04/1985, socio della Clesi Prefabbricati, precedentemente è stato impegnato nel Gruppo Izzo, Gruppo di aziende facenti capo all’omonima famiglia di imprenditori.
Laureato in Economia con indirizzo specialistico in International Management e in Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali, ha svolto un ruolo di primaria importanza in Seieffe Prefabbricati e nella Seieffe/Okite.
E’ stato membro della giunta, fino allo scorso anno, di Assobeton, Associazione Nazionale Industrie Manufatti Cementizi
Dal 20 dicembre 2018 è membro del direttivo Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento.

Maria Laura Nazzaro

Consigliere

Maria Laura Nazzaro

Consigliere

Co-founder ed Export manager di Your Export Studio, start up innovativa focalizzata sui servizi di consulenza export e digital export. Laureata in Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”. Specializzata in Progettazione Europea presso la Camera di Commercio Italo Belga di Bruxelles ed in Export Management presso l’Università degli studi del Sannio. Assistente presso la cattedra di Economia e gestione delle imprese internazionali ed Etica e Mercato dell’Università degli studi di Napoli “L’Orientale”. Ha ricoperto il ruolo di business developer ed assistente marketing presso la Camera di Commercio Italiana a New York.

Alessio Zollo

Consigliere e componente del Consiglio Centrale

Umberto Russo

Consigliere con delega al regionale

Andrea Porcaro

Past President

Andrea Porcaro

Past President

Classe 1980, dopo la maturità classica si è laureato in Economia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Nel 2004 è stato Assistente del CFO presso Tiscali SpA. E’ stato Amministratore di Realta Srl, società di consulenza aziendale.
Oggi ricopre la carica di Amministratore Unico di Concreta Srl, società attiva nel campo immobiliare, di consigliere di Amministrazione di Idnamic Italia S.r.l., società del gruppo Idnamic (multinazionale tascabile) operante nel settore dell’ energia eolica, nonché rappresentante institore della Pragma Srl, società con sedi operative a Milano, Benevento e Roma che occupa circa 25 persone. La Pragma è attiva nel campo della consulenza aziendale di carattere legale, strategica, direzionale, fiscale alle aziende operanti in tutti i settori, con l’obiettivo di favorire la crescita o superare i periodi di difficoltà.. È inoltre partner dello Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati.Iscritto al Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria dal 2007:
Dal 18 ottobre 2016 al 7 settembre 2020  è stato  Presidente dei Giovani Confindustria Benevento.

 

 

 

iscriviti allanewsletter