FONDIMPRESA: Avviso 2/2018 PMI

Fondimpresa, con l’Avviso 2/2018 , ha stanziato 10 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti di minori dimensioni.

Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul “Conto Formazione” per un importo compreso tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per azienda.

Possono beneficiare di tale contributo esclusivamente le PMI in possesso dei requisiti dell’Avviso che non hanno presentato dopo il 31 dicembre 2016 alcun Piano a valere sugli Avvisi di Fondimpresa che prevedono la concessione di un contributo aggiuntivo al Conto Formazione, fatto salvo il caso in cui il Piano sia stato annullato o respinto. Non rientrano invece tra le cause di esclusione i piani presentati sull’Avviso n. 4/2016.

E’ richiesta alle PMI interessate la presenza di un saldo attivo sul proprio Conto Formazione; le aziende  inoltre devono aver maturato sul proprio Conto Formazione, nel periodo di adesione, un accantonamento medio annuo, al lordo degli eventuali utilizzi per piani formativi, non superiore a euro 10.000,00 (voce “Totale Maturando”).

I Piani formativi finanziati possono essere sia aziendali, sia interaziendali e riguardare anche ambiti multi regionali. In nessun caso è previsto l’utilizzo dei voucher formativi.

Le richieste di attivazione dei piani formativi possono essere trasmesse dalle ore 9:00 del 19 ottobre 2018 fino alle ore 13:00 del 19 novembre 2018.

L’avviso integrale e la modulistica sono pubblicati sul sito www.fondimpresa.it

Vi ricordiamo che i nostri uffici  (Carmen Lombardo 0824/50120 int. 6; c.lombardo@confindustria.benevento.it ) sono a disposizione per ulteriori informazioni e per l’assistenza necessaria alla presentazione dei piani formativi.