EXPORT DAY con l’Agenzia Dogane

Il  prossimo 18 marzo alle ore 9.30  si terrà  in Confindustria Benevento  l’EXPORT DAY, evento realizzato contemporaneamente su tutto il territorio nazionale  in prossimità della data di possibile effettiva uscita del Regno Unito dall’Unione Europea.
L’impatto della BREXIT, e ancor di più dell’hard BREXIT – uscita del Regno Unito senza un accordo – potrà essere molto rilevante e richiede lo sforzo congiunto delle amministrazioni pubbliche, italiane ed europee, e dei soggetti privati, aziende, intermediari ed associazioni professionali ed imprenditoriali, nonché dei gestori delle infrastrutture cruciali per gli scambi di merci e per il traffico viaggiatori.
L’EXPORT DAY sarà una giornata dedicata all’illustrazione delle semplificazioni doganali all’export, per dare modo soprattutto agli operatori economici che hanno poca dimestichezza con le formalità doganali, di conoscere il ruolo e il funzionamento dell’Amministrazione doganale e i principali adempimenti connessi con gli scambi con Paesi al di fuori dell’Unione europea.
In allegato il programma dei lavori.

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy