Energia Elettrica: fine del mercato tutelato al 31.12.2020

Il  Decreto milleproroghe ha approvato l’emendamento che fissa al 1°gennaio 2021 il termine del regime di maggior tutela per la fornitura dell’energia elettrica.
La fine del mercato tutelato interesserà le piccole imprese connesse in bassa tensione (con numero di dipendenti tra 10 e 50 e un fatturato annuo tra 2 e 50 milioni).
Mentre per le microimprese (meno di 10 dipendenti, fatturato annuo sotto i 2 milioni e potenza impegnata contrattualmente fino a 15 kW) e per i clienti domestici, il termine resta fissato al 1° gennaio 2022.
Con la fine della tutela non si perderà la continuità della fornitura ma cambieranno le condizioni economiche e la struttura del mercato.
Il prezzo di fornitura sarà individuato con successivo Decreto del Mise, di concerto con l’Arera e potrebbe essere sensibilmente più elevato rispetto alla tutela attuale.

Confindustria Benevento, da oltre quindici anni, ha costituito un Gruppo di Acquisto Energia, finalizzato a negoziare il miglior prezzo per l’energia elettrica ed ottenere risparmi a beneficio delle imprese aderenti facendo leva sul volume dei consumi. Quest’anno il nostro servizio è stato ampliato e rinnovato grazie alla collaborazione avviata con Assolombarda Servizi.
Sul fronte dei servizi abbiamo introdotto la possibilità di accedere anche al mercato del gas oltre che a quello dell’energia.

Per info e contatti
Vincenza Noschese