COVID 19 – Misure per contrastare il contagio nei luoghi di lavoro – VADEMECUM e Check list – Fac simile Protocollo aziendale

L’avvio della c.d. fase 2 impone alle aziende l’adozione di misure atte a prevenire\mitigare il rischio contagio da COVID 19.

Gli uffici di Confindustria Benevento, con il supporto della sede nazionale e la collaborazione di alcune figure aziendali responsabili della sicurezza, hanno elaborato un vademecum che intende offrire uno schema esemplificativo, partendo da quanto disposto dal Protocollo sulle misure di salute e sicurezza firmato da Governo e Parti Sociali il 14 marzo 2020, poi aggiornato dall’accordo di integrazione del 24 aprile u.s.
Il vademecum è stato anche arricchito da alcuni suggerimenti di protocolli già adottati presso alcune delle aziende associate.

In allegato, trovate anche una check list che può essere uno strumento utile, per verificare l’adempimento dei punti salienti del protocollo.
Questi documenti rappresentano un work in progress che potrebbe subire modifiche e integrazioni in base alla evoluzione della normativa e a suggerimenti che potrebbero pervenire dalle autorità locali.

Si allega inoltre il Fac-simile del Protocollo aziendale di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, aggiornato al DPCM 26 aprile 2020 .
Vi ricordiamo che si tratta di uno strumento di lavoro per le aziende nella fase di recepimento e personalizzazione del Protocollo nazionale, aggiornato il 24 aprile 2020.
Vi ricordiamo che per i cantieri edili, l’ANCE Benevento ha redatto un vademecum specifico per il settore che potete consultare al seguente link https://www.ancebenevento.it/vademecum-sicurezza-cantieri-edili-covid-19/
Info e contatti
Area Relazioni Industriali
D.ssa Teresa Giornale
email: t.giornale@confindustria.benevento.it
tel.: 0824/50120_int. 1

iscriviti allanewsletter

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy