COVID 19 – INAIL: sospensione e differimento degli adempimenti e dei versamenti dei premi

Con la circolare n. 11 del 27 marzo 2020,  l’Inail fornisce le istruzioni operative per la sospensione dei termini relativi agli adempimenti e ai versamenti dei premi per l’assicurazione obbligatoria prevista dagli articoli 5 e 8 del decreto-legge 2 marzo 2020, n. 9, in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
La circolare n. 11 del 27 marzo 2020, che integra la precedente circolare n. 7 dell’11 marzo 2020, chiarisce che sono state sospese a partire dal mese di marzo le richieste di pagamento riguardanti le sanzioni civili per tardato pagamento sia per le posizioni assicurative territoriali, che per le posizioni assicurative navigazione, ed è stata sospesa la notifica ai soggetti assicuranti titolari di posizioni assicurative territoriali delle note di verifica dell’autoliquidazione 2018/2019 relative ai pagamenti in unica soluzione nonché alla I, II, III e IV rata.

Per maggiori informazioni consultare la circolare allegata.

Info e contatti

Area Relazioni Industriali, Lavoro e Welfare

D.ssa Teresa Giornale

email: t.giornale@confindustria.benevento.it

tel 0824/50120_int.1

iscriviti allanewsletter