Covid 19: Finanziamenti Ricerca e Sviluppo (sospensioni e rimodulazioni)

E’ stata emanata dal Ministero dello Sviluppo Economico, lo scorso 16 aprile, la circolare n. 1719 volta a chiarire le modalità  per le sospensioni temporanee e rimodulazione delle attività per Bandi Ricerca e Sviluppo (FCS – FIT – FRI e PIA).

Nei casi in cui l’attuale situazione abbia comportato una chiusura e/o un rallentamento delle attività programmata, ai fini dell’avvio, svolgimento o completamento dei programmi di ricerca e sviluppo, è facoltà del soggetto beneficiario richiedere al Soggetto gestore una sospensione delle attività di progetto.

La sospensione straordinaria delle attività progettuali può essere relativa al periodo compreso tra il 23 febbraio ed il 31 luglio 2020.

La richiesta della sospensione straordinaria è facoltativa e deve essere comunicata al Soggetto gestore secondo il modello allegato alla presente circolare con la previsione dei termini di sospensione fino al 31 luglio 2020.

Tutte le modalità di richiesta proroga e le modifiche sulla rendicontazione sono illustrate all’interno della circolare che alleghiamo unitamente al modello DSAN da utilizzare.

I nostri uffici sono a disposizione per ogni chiarimento.

 

Area Economico Legislativa

dr.ssa Francesca Zamparelli

e-mail: f.zamparelli@confindustria.benevento.it – tel. 0824.50120 (int. 2)

iscriviti allanewsletter