Covid 19: Circolare 11/2020 – Chiarimenti sugli aiuto di Stato

E’ stata pubblicata la  Circolare 11/2020 con la quale MCC, gestore del Fondo di Garanzia per le PMI, comunica l’avvio dell’operatività ai sensi della sezione 3.2 del Temporary Framework sugli aiuti di Stato della Commissione UE.

 

La circolare chiarisce l’incidenza dei nuovi strumenti di garanzia sul tetto di 800 mila euro utilizzabile secondo le regole del Temorary Framework e mette in evidenza alcuni chiarimenti sui limiti del possibile utilizzo delle misure di liquidità attive.

Sul sito del Fondo di garanzia , nella sezione Guide e manuali è disponibile la Guida Operativa  per l’inserimento sul Portale del Fondo delle richieste di garanzia ai sensi della sopra richiamata sezione 3.2 del Temporary Framework e nella sezione Modulistica è disponibile il Modulo “Richiesta di garanzia ai sensi della Punto 3.2 del Quadro temporaneo” che dovrà essere caricato sul Portale successivamente alla presentazione della domanda.

Si ricorda che le domande possono essere inoltrate solo dal sistema bancario ma i moduli dovranno essere compilati dalle imprese che potranno, così, sapere prima le informazione che saranno richieste loro.

Si ricorda che i nostri uffici sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Area Economico legislativa

dr.ssa Francesca Zamparelli

tel. 0824.50120 (int. 2)

f.zamparelli@confindustria.benevento.it

iscriviti allanewsletter