COVID 19-CCNL Metalmeccanici Industria – Svolgimento delle agibilità sindacali – Linee guida

Federmeccanica ha fornito le Linee Guida per lo svolgimento in sicurezza delle agibilità sindacali durante l’emergenza sanitaria Covid-19 che, con Assistal e Fim, Fiom, Uilm, sono state siglate nella giornata dello scorso 18 giugno, nell’ambito dell’Osservatorio paritetico nazionale sull’industria metalmeccanica e della installazione di impianti – sessione Covid-19.
Si tratta di raccomandazioni volte a orientare i comportamenti dei soggetti interessati per l’esercizio responsabile e in sicurezza dell’attività sindacale nei luoghi di lavoro, nel rispetto delle norme vigenti.
A tal fine, il Comitato aziendale di cui al punto 13 del Protocollo 24 aprile 2020 può costituire la sede privilegiata per verificare i criteri e le modalità di esercizio applicabili, in relazione alle specificità della organizzazione aziendale.
In particolare, le linee guida riguardano:
– Materiali ed informazioni
– Incontri e Riunioni
– Assemblee
– Operatori sindacali esterni
– Lavoro in “smartworking”
Info e contatti
Area Relazioni Industriali