COVID 19: Bando Impresa Sicura. Dal 21 maggio pubblicate le prenotazioni ammesse al rimborso

Vi informiamo che la prima fase del bando Impresa Sicura si è conclusa con la presentazione di oltre 110.000 prenotazioni, per una richiesta complessiva che supera il miliardo di euro.

Invitalia informa che l’elenco delle prenotazioni sarà visionabile al seguente link https://prenotazione.dpi.invitalia.it/  il 21 maggio p.v.

L’elenco comprenderà tutte le prenotazioni correttamente inoltrate dalle imprese nell’ambito della fase di prenotazione, ordinate secondo il criterio cronologico, definito sulla base dell’orario di arrivo della richiesta.

Nell’elenco sarà indicato l’esito della prenotazione stessa, con i seguenti possibili casi:

• prenotazioni ammesse a presentare domanda di rimborso
  • prenotazioni non ammesse a presentare domanda di rimborso

Ricordiamo che saranno ammesse a presentare la domanda di rimborso (Fase 3 del Bando) un numero di prenotazioni che, complessivamente, prevedano l’erogazione di un contributo per un importo pari alle risorse finanziarie disponibili (50 milioni di euro), maggiorato del 20 %.

Le imprese ammesse, potranno compilare la domanda di rimborso dalle ore 10.00 del 26 maggio 2020 alle ore 17.00 dell’11 giugno 2020 attraverso la procedura informatica il cui link sarà indicato in occasione della pubblicazione dell’elenco stesso.

Alleghiamo il fac-simile del modello per la compilazione della domanda di rimborso che, ricordiamo, dovrà fare riferimento a spese effettivamente sostenute al momento della presentazione della domanda.

A tal fine, sarà necessario allegare le fatture che attestino l’avvenuto pagamento.

Area Economico Legislativa

Dr.ssa Francesca Zamparelli