CONSIGLIO DI PRESIDENZA

Filippo Liverini

Presidente

Filippo Liverini

Presidente

Filippo Liverini, nato a Sydney (Australia) il 23 aprile 1962 vive a Telese Terme.
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi “Federico II”, Filippo Liverini è dottore Commercialista e Revisore Ufficiale dei Conti.
Filippo Liverini è Rappresentante Legale, Presidente del C.d.A. e Direttore Amministrativo e Finanziario della società “Mangimi Liverini S.p.A.”, Componente del Collegio Sindacale della società “AL.T.A.S. Alimentaria Telesia, Componente del comitato territoriale BPER Campania – Puglia nord.
– Componente del Consiglio Direttivo di Confindustria Benevento dal 2002 al 2006.
– Componente del Collegio Sindacale dell’Assalzoo con sede a Roma dal 2003 a maggio 2013. Da maggio 2013 Presidente del Collegio Sindacale medesimo, tutt’oggi in carica.
– Componente della Giunta di Confindustria Beneevnto nel biennio 2006-2008.
– Componente Giunta Confindustria Campania e membro della commissione credito Confindustria Campania nel biennio 2006-2008.
– Presidente Sezione Industrie varie (Confindustria Benevento) dal 1999 al 2013.
– Componente Commissione Designazione Presidenza Confindustria Campania nell’aprile 2012.
– Componente Consiglio Direttivo Confindustria Benevento con delega politiche industriali e finanza agevolata da settembre 2010 a luglio 2012.
– Componente Commissione Designazione Presidenza Confindustria Campania Aprile-Giugno 2015.
– Componente del Consiglio di Amministrazione della Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio ottobre 2015 – settembre 2016.
– Vice Presidente vicario Confindustria Benevento con delega al Credito, Marketing Associativo e Territoriale, Turismo dal 2012 .
Filippo Liverini è stato Consigliere presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Benevento e Componente gruppo lavoro Credito C.C.I.I.A. di Benevento.

Domenico Abbatiello

Vice Presidente con delega Rapporti P.A.

Domenico Abbatiello

Vice Presidente con delega Rapporti P.A.

Classe 1959.

Amministratore Delegato della IDAL S.r.l. azienda di famiglia  specializzata nella vendita di prodotti alimentari freschi e freschissimi.

Amministratore unico  di Bella Molisana S.r.l.

Antonio Affinita

Vice Presidente con delega Internazionalizzazione

Antonio Affinita

Vice Presidente con delega Internazionalizzazione

Antonio Affinita è CEO di SAPA Group, azienda dedicata allo stampaggio ad iniezione per il settore automotive, con fornitura diretta ai maggiori Car Makers in Italia e all’estero (FCA, Volkswagen, CNH, Ferrari), focalizzata su 2 famiglie prodotto principali – area motore e area interni – con soluzioni e prodotti brevettati.

SAPA oggi conta 6 stabilimenti in Italia ed Europa, più di 1.000 dipendenti e un fatturato intorno ai 180 milioni di euro.

Antonio Affinita segue anche le attività della Fondazione collegata all’impresa, Fondazione Angelo Affinita Onlus che sostiene i bambini e i giovani in difficoltà attraverso la formazione e il lavoro.

All’interno di Confindustria Benevento ricopre il ruolo di vicepresidente con delega all’internazionalizzazione.

Andrea Esposito

Vice Presidente con delega politiche Industriali

Andrea Esposito

Vice Presidente con delega politiche Industriali

Andrea Esposito, classe 1973, una Laurea in Odontoiatria e protesi dentaria conseguita nel 2004,  anno  in cui rileva l’azienda LAER s.r.l. di Airola, ricoprendone da ottobre 2005, il ruolo di Amministratore Unico.

Nel novembre 2017 la LAER cambia la propria ragione sociale da s.r.l. ad S.p.A. e  riveste  la carica di Amministratore Delegato.

Dal 2013 è Presidente della Sezione Aerospazio e Automotive di Confindustria Benevento. E’ componente del Consiglio di Presidenza dell’associazione in qualità di Vice Presidente con delega alle Politiche Industriali.

Eliana Polverino

Vice Presidente con delega Comunicazione e Marketing Associativo

Eliana Polverino

Vice Presidente con delega Comunicazione e Marketing Associativo

Eliana Polverino è CFO E CPO delle imprese MACA SRL, di cui è anche socio, (con due unità operative in provincia di Benevento e Avellino) e COMAG SRL (in provincia di Frosinone), operanti rispettivamente nei settori del packaging flessibile/labels e della ingegnerizzazione e costruzione delle macchine confezionatrici. Le sinergie vincenti delle due aziende stanno proiettando la MACA verso i mercati internazionali del beverage e del packaging, con eccellenze di prodotto innovative e brevettate senza precedenti sull’attuale mercato di riferimento.  Eliana dal 2016 partecipa intensamente alle attività di Confindustria Benevento e, attualmente, ricopre in essa la carica di Vicepresidente, con delega al marketing.

Fulvio Rillo

Vice Presidente con delega Programmazione Territoriale ed Infrastrutture

Fulvio Rillo

Vice Presidente con delega Programmazione Territoriale ed Infrastrutture

Classe 1964 subito  dopo il diploma inizia la sua esperienza professionale nell’azienda di famiglia fondata dal padre Andrea nel 1962 ed operante nel settore degli appalti pubblici e nel campo della produzione, lavorazione e commercializzazione di inerti, calcestruzzi e conglomerati bituminosi.

Nel 1995 assume la carica di Amministratore Unico e Direttore Tecnico della LA.BIT., carica che conserva a tutt’oggi.
Dal 2012 è Vice Presidente di Confindustria Benevento con delega alla Programmazione Territoriale e Infrastrutture.
E’ componente del Consiglio Direttivo di ANCE Benevento.
Dal 2011 ricopre la carica di Presidente della Cassa Edile di Benevento.
Dal 2001 al 2014 ha ricoperto la  carica di Consigliere di Amministrazione della Banca del Lavoro & del Piccolo Risparmio S.p.A.

Mario Ferraro

Presidente ANCE Benevento Sezione Costruttori – Vice Presidente con delega ai Lavori Pubblici e Urbanistica

Mario Ferraro

Presidente ANCE Benevento Sezione Costruttori – Vice Presidente con delega ai Lavori Pubblici e Urbanistica

Classe 1971, laureato in Architettura, conseguita presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” è Direttore tecnico della Ferraro Costruzioni s.r.l. con sede in Cautano

E’ Presidente di ANCE Benevento dal 7 marzo 2016 e Vice Presidente di Confindustria Benevento con delega ai Lavori Pubblici e Urbanistica.
Ricopre la carica Vice presidente di ANCE Campania con delega ai rapporti sindacali dal 12 luglio 2016.
E’ componente della Giunta ANCE nazionale dal 15 novembre 2017.

Pasquale Lampugnale

Presidente Piccola Industria –Vice Presidente con delega Università, Ricerca, Innovazione, Industria 4.0 e Centro Studi

Pasquale Lampugnale

Presidente Piccola Industria –Vice Presidente con delega Università, Ricerca, Innovazione, Industria 4.0 e Centro Studi

Nato a Hartford- CT – U.S.A il 13/10/1976, dopo la maturità scientifica si è laureato in Scienze Politiche presso la Libera Università San Pio V di Roma.
Dottore Commercialista dal 2007 approfondisce gli studi in management conseguendo il titolo di Executive MBA – Master in Business Administration presso la Luiss Business School nel dicembre del 2011.
La sua attività imprenditoriale inizia nel 1995 alla guida dell’azienda di famiglia che lo vede oggi amministratore dell’omonimo Gruppo Imprenditoriale attivo nel settore Siderurgico, Edile e Immobiliare, con le società Sidersan s.p.a centro di trasformazione e distribuzione di acciaio da costruzione. Lampugnale srl azienda di costruzioni con focus sulle infrastrutture, Lampugnale e Figli srl, azienda immobiliare specializzata in edilizia civile.
Pasquale Lampugnale ha già ricoperto in Confindustria la carica di Presidente dei Giovani Imprenditori, Vice Presidente di Confindustria Benevento, membro di Giunta di Confindustria Campania e Vicepresidente Regionale dei Giovani, consigliere nel CDA di OBR Campania, Ente bilaterale sulla formazione.
Attualmente è Consigliere del Comitato Consultazione e Credito Centro Sud del Banco Popolare
E’ alla guida del Gruppo Piccola Industria di Confindustria Benevento

Andrea Porcaro

Presidente Giovani Imprenditori - Vice Presidente con delega Education e Start UP

Andrea Porcaro

Presidente Giovani Imprenditori - Vice Presidente con delega Education e Start UP

Nato a Benevento il 04 marzo 1980, dopo la maturità classica si è laureato in Economia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Nel 2004 è stato Assistente del CFO presso Tiscali SpA. E’ stato Amministratore di Realta Srl, società di consulenza aziendale.

Oggi ricopre la carica di Amministratore Unico di Concreta Srl, società immobiliare e di Consigliere di Amministrazione di Idnamic Italia S.r.l., operante nel settore delle energie rinnovabili. È partner dello Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati.
Dal 2011 è membro del Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani di Confindustria Benevento e delegato regionale nel Direttivo Gruppo Giovani di Confindustria Campania.

Dal 18 ottobre 2016 è il Presidente dei Giovani Confindustria Benevento

Biagio Mataluni

Past President con delega Rapporti Interni e Organizzazione

Biagio Mataluni

Past President con delega Rapporti Interni e Organizzazione

Biagio Mataluni assume nel 1980 la gestione dell’azienda di famiglia e, dopo una prima fase di prosecuzione dell’attività paterna, decide di imprimere una nuova svolta investendo in tecnologie innovative: una scelta che determinerà il passaggio da impresa artigianale ad impresa industriale.
E’ stato presidente di Confindustria Benevento dal luglio 2012 a dicembre 2016.
Dal 2016 è componente del Gruppo Tecnico Organizzazione di Confindustria, organo svolge un ruolo consultivo di affiancamento alla presidenza di Vincenzo Boccia.
In qualità di Past President è componente del Consiglio di Presidenza di Confindustria Benevento con delega ai Rapporti interni e organizzazione

iscriviti allanewsletter

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy