“Campania by Night ” Benevento: passeggiate serali,musica e degustazioni

Visite notturne guidate. La nostra città  con i suoi affascinanti  siti storici tutti da scoprire  e da visitare grazie a dei percorsi di trekking urbani, appositamente studiati.

L’inaugurazione dei suddetti percorsi, che inizieranno dal 6 ottobre, è fissata per sabato 29 settembre 2018 con il concerto del vincitore di Sanremo Giovani nel 2015 , Giovanni Caccamo, che si esibirà dalle ore 21.30 nel Complesso San Vittorino. Il concerto è gratuito fino ad esaurimento posti.

Prima del concerto,  dalle ore 20.00,  partiranno delle visite guidate che in 20 minuti faranno il giro del Complesso  San Vittorino  e termineranno con una  degustazione  di prodotti Strega.

Le date dell’evento “Campania by night Benevento sono le seguenti :

Sabato 6 e Sabato 20 Ottobre – Trekking Urbano serale “Passeggiata nella storia”

Mercoledi 31 Ottobre – Vigilia di Ognissanti e giornata nazionale del Trekking

Il Trekking urbano prevede visite guidate attraverso i siti di interesse culturale di spicco della città di Benevento. Il percorso di circa 1,2 km partirà dal Teatro Romano di Benevento, attraverserà la cattedrale di S.Maria Episcopo e l’Arco di Traiano per raggiungere la Chiesa di Santa Sofia (patrimonio Unesco) e infine l’Hortus Conclusus.

I percorsi saranno organizzati con  due gruppi di visita,  alle 19.00 e alle 19.20 che si concluderanno  all’interno dell’Hortus Conclusus, con una degustazione di prodotti offerti dalle aziende facenti parti della sezione agro-alimentare di Confindustria Benevento e da un’esibizione di giovani del Conservatorio di Benevento, in piccoli concerti Jazz e Swing.

Le visite sono gratuite  ed  è consigliabile la prenotazione. 

Praticamente un viaggio attraverso la storia, dall’insediamento osco a quello sannitico, dall’impero Romano al ducato Longobardo, dalla dominazione pontificia al Risorgimento fino a giungere al Contemporaneo per cui a Benevento è stato dedicato uno spazio all’aperto che ospita delle bellissime opere site-specific di Mimmo Paladino, davvero un unicum del suo genere.

La rassegna prevede una tappa conclusiva il 31 ottobre, alla vigilia di Ognissanti , con richiamo ad Halloween ,  pertanto si evidenzierà un percorso leggendario legato alle streghe, simbolo di Benevento e tema importante per trasformare in evento culturale una festività pagana importata dagli Usa.

Scarica la locandina.

Allegati

iscriviti allanewsletter