Bando INAIL formazione

Confindustria Benevento per il tramite della Unindustria Servizi SRL, ha partecipato, nel 2016, con una cordata nazionale, al Bando INAIL per il finanziamento di progetti formativi dedicati alle piccole, medie e micro imprese in attuazione dell’articolo 11, comma 1, lettera b) del d.lgs. 81/2008.

Nel 2018 sono state pubblicate le graduatorie e Confindustria Benevento con l’ATS guidata dal SFC Sistemi Formativi Confindustria che fa capo a Confindustria nazionale risulta beneficiaria delle linee formative per le quali ha presentato progetto, con la conseguente possibilità di erogare formazione alle aziende interessate.

La formazione che sarà erogata, è volta al rafforzamento di quella obbligatoria in materia di salute e sicurezza.

Nello specifico le due linee previste sono:

LINEA A

  • Modelli di organizzazione e gestione ai sensi dell’art.30 d.lgs. 81/2008 e smi in un’ottica di sviluppo del sistema e delle relazioni e del cambiamento della cultura organizzativa;

LINEA B

  • Formazione sugli aspetti organizzativo-gestionali e tecnico –operativi nei lavori in appalto e negli ambienti confinati, con particolare riferimento alla gestione delle emergenze.

Per ciascuna AZIENDA si prevedono 14 ore di formazione sia per l’ambito A che per quello B, per ciascun dipendente candidato.

Le caratteristiche dei moduli formativi sono specificate nell’allegato.

La formazione si terrà nel primo trimestre del 2019 presso Confindustria Benevento.

Le lezioni saranno tenute da personale altamente qualificato.

I tempi per consegnare  la documentazione necessaria a formare le aule sono ristretti e pertanto nel caso in cui siate interessati, vi preghiamo di voler compilare la scheda allegata e di restituirla a: f.zamparelli@confindustria.benevento.it entro il prossimo venerdì 14 dicembre.

iscriviti allanewsletter

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy