Alluvione. Incontro Regione-Confindustria Benevento: decisa la proroga per il completamento degli interventi

A seguito dell’incontro  avuto dal Presidente Vincenzo De Luca con il Presidente uscente,  Filippo Liverini,  e quello designato di Confindustria Benevento, Oreste Vigorito, sono state attivate le procedure amministrative necessarie per prorogare i termini per il completamento degli interventi di ripristino delle strutture produttive ricadenti nelle zone colpite dagli eventi calamitosi del 14 – 20 ottobre  2015, al fine di favorire il pieno utilizzo delle risorse stanziate da parte dei beneficiari.
L’esigenza nasce dalle difficoltà che le aziende hanno incontrato nel corso del 2020, ed ancora persistenti, di portare avanti gli investimenti programmati ed ammessi a finanziamento a causa dell’emergenza pandemica da Covid -19.
In particolare la proroga posticiperà i termini definiti con il decreto dirigenziale n. 568 del 13/12/2019, al termine unico del 31/12/2021.
La proroga, pertanto, riguarderà sia la data di ultimazione degli interventi agevolati a valere sull’Avviso pubblico per le iniziative di urgente ripristino delle strutture produttive, sia la data di ultimazione degli interventi  agevolati a valere sull’Avviso per investimenti per la riduzione di impatti ambientali dei sistemi produttivi.

 

iscriviti allanewsletter