Agenzia Entrate Circolare n.20/2020 – risposte ai quesiti su Decreto legge n.34/2020

Con Circolare 20/2020 l’agenzia delle Entrate fornisce  una risposta a diversi quesiti relativi alle misure previste dal Decreto decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 – n. 77 del 17 luglio 2020.

Il decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34,  recante «Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19» ha introdotto , tra le altre, misure di sostegno fiscale alle imprese, ai lavoratori autonomi e, in generale, a favore dei cittadini finalizzate, da un lato, a fronteggiare la crisi di liquidità venutasi a determinare a seguito dell’adozione delle misure di contenimento dell’emergenza sanitaria da COVID 19 e, dall’altro, a ristorare i soggetti che svolgono un’attività economica e/o professionale, delle spese, sostenute e che sosterranno, per la realizzazione di interventi imposti dalle prescrizioni sanitarie adottate per contrastare l’emergenza epidemiologica.

Al fine di rendere sistematica la trattazione degli argomenti nonché di facilitare la fruizione e la lettura del documento, i quesiti trattati sono suddivisi per aree tematiche
omogenee sulla base del contenuto che caratterizza le singole previsioni fiscali contenute nel Decreto.

Area Economico Legislativa
dr.ssa Francesca Zamparelli – f.zamparelli@confindustria.benevento.it
tel.0824.43521 – (int 2)

 

 

iscriviti allanewsletter