logo

Presentazione



L’Unione degli Industriali e degli Imprenditori della provincia (Confindustria  Benevento)  nasce l'11 aprile 1944 e da allora è al fianco delle aziende, garantendo loro assistenza e consulenza; svolgendo l'importante ruolo di soggetto di politica economica del territorio.


Negli anni, Confindustria Benevento ha contribuito alla crescita delle aziende e allo sviluppo socio economico della provincia sannita, divenendo punto di riferimento di tutti i partner sociali ed istituzionali.


L’Associazione  può adottare qualunque iniziativa, azione o provvedimento, diretti ad assicurare all'industria della provincia di Benevento la sua attività produttiva ed il conseguimento della sua crescita.


Essa mantiene la propria indipendenza da condizionamenti esterni al sistema confederale ed impronta i propri comportamenti al Codice Etico della Confindustria, impegnando i propri associati alla scrupolosa osservanza dello stesso.
Aderisce a Confindustria Nazionale, facendo parte del sistema di rappresentanza dell'industria nazionale.


Ampiezza e diffusione:
ha sede unica in Benevento rappresenta n° 18  Settori Merceologici;
l'organigramma è composto da n.6 dipendenti


Il massimo Organo è l'Assemblea Generale dei Soci, costituita dalla base associativa, che è chiamata ad esprimere, attraverso il voto, la propria volontà sugli argomenti che, secondo Statuto, le sono attribuiti.

 

All'interno di Confindustria Benevento sono costituiti gli Organi rappresentativi, gestionali e di controllo
(Presidente, Vice Presidenti, Giunta, Consiglio Direttivo, Comitato di Presidenza).