GIOVANI IMPRENDITORI

CHI SIAMO

Nell´ambito di Confindustria Benevento è costituito il movimento dei “Giovani Imprenditori“.

Il regolamento disciplina gli scopi, le attività, il funzionamento degli organi, le modalità di iscrizione.
Sono organi del Gruppo: l´Assemblea; il Consiglio Direttivo, il Presidente ed i Vice Presidenti.

Il Gruppo Giovani di Confindustria Benevento aderisce agli organismi regionali e nazionali dei Giovani Imprenditori di Confindustria esprimendo i propri rappresentanti.

 

MISSION

Il Movimento dei Giovani Imprenditori nasce nell’ambito del sistema associativo di Confindustria quale espressione di una imprenditoria consapevole della propria funzione sociale, ispirata ai VALORI della responsabilità, del rischio e del merito.

La MISSION del Gruppo è essere “coscienza critica” e laboratorio di innovazione all’interno del Sistema Confindustria e nei confronti della Società Civile.

Possono far parte del Gruppo gli imprenditori le cui imprese siano iscritte all’Associazione Industriali che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 40 anni.

Per maggiori informazioni: gruppogiovani@confindustria.benevento.it

 

Consiglio direttivo

 

Andrea Porcaro

Presidente con Delega al nazionale

Andrea Porcaro

Presidente con Delega al nazionale

Nato a Benevento il 04 marzo 1980, dopo la maturità classica si è laureato in Economia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Nel 2004 è stato Assistente del CFO presso Tiscali SpA. E’ stato Amministratore di Realta Srl, società di consulenza aziendale.
Oggi ricopre la carica di Amministratore Unico di Concreta Srl, società immobiliare e di Consigliere di Amministrazione di Idnamic Italia S.r.l., operante nel settore delle energie rinnovabili. È partner dello Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati.
Dal 2011 è membro del Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani di Confindustria Benevento e delegato regionale nel Direttivo Gruppo Giovani di Confindustria Campania.
Dal 18 ottobre 2016 è il Presidente dei Giovani Confindustria Benevento

Ioanna Mitracos

Vice Presidente

Ioanna Mitracos

Vice Presidente

Nata a Benevento l’8 febbraio 1978, dopo la maturità scientifica, si è laureata con lode in Ingegneria Gestionale all’Università Federico II di Napoli nell’ottobre 2002. È socio, Amministratore e Direttore Tecnico della MITRACOS ENGINEERING s.r.l., azienda operante nel settore delle costruzioni, dell’energia rinnovabile e dell’ICT, e socio dello studio tecnico MITRACOS.
Dal 2009 è membro del Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani di Confindustria Benevento, di cui oggi ricopre il ruolo di Vicepresidente. Dal 2011 è delegata al Consiglio Nazionale dei Giovani Imprenditori e membro del comitato di redazione di “Quale Impresa”. Dal 2010 è anche Vicepresidente del Gruppo Giovani di ANCE Benevento, membro del Consiglio Direttivo senior di ANCE Benevento, del Comitato Paritetico Territoriale di Benevento e del comitato di redazione di “Impresa & Business”, house organ di ANCE Benevento.

Biagio Flavio Mataluni

Consigliere con delega al nazionale

Giovanni Affinita

Consigliere con delega al regionale

Giovanni Affinita

Consigliere con delega al regionale

Classe 1989, laureato in Economia degli Intermediari Finanziari presso la LUISS Guido Carli.

Nel 2012 ricopre il ruolo di Project Manager in Sapa Srl, società che opera nel campo dello stampaggio materie plastiche, settore automotive.
Dal 2013 è Membro del Consiglio di Amministrazione della Sapa Srl e, nello stesso anno ricopre il ruolo di Business Development nel Gruppo Sapa con il compito di valutazione del business e quindi realizzarne completamente il potenziale, usando strumenti quali il marketing, le vendite, la gestione delle informazioni ed il servizio al cliente.
Nel 2015 diventa Chief strategist del Gruppo, occupandosi di coordinare gli aspetti tecnici e commerciali per aggredire nuove quote di mercato in Europa e negli USA.

Dal 2013 è membro del Gruppo Giovani Confindustria di Benevento, eletto membro nel Consiglio Direttivo il 18 ottobre 2016.

Domenico Ialeggio

Consigliere

Vincenzo Minicozzi

Consigliere

Vincenzo Minicozzi

Consigliere

Nato a Benevento il 22/06/1987, diplomato in ragioneria ha poi conseguito la laurea in Economia e Commercio e poi un Master in Business Administration presso la LUISS BUSINESS SCHOOL durante la carriera universitaria ha partecipato all’ MBA echange program che gli ha permesso di completare gli studi alla New York poly university. Si è specializzato in Business Communication ed International Business. Appena terminati gli studi ha guidato l’ufficio fininaziario della SIVAM S.p.A. una multinazionale con sede a Milano che si occupa di nutrizione animale. Da gennaio 2015 svolge il ruolo di direttore generale dell’ azienda di famiglia Agrisemi Mnicozzi S.r.l., azienda che svolge attività di stoccaggio grano e selezione sementi per le più grandi multinazionali del settore. Ha focalizzato la sua attenzione in azienda sulle vendite, su tematiche di business strategy, costruzione del business plan e controllo di gestione.
Dal 18 ottobre ottobre 2016 è membro del direttivo Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento.

Alessio Zollo

Consigliere

Umberto Russo

Consigliere

Pasquale Lampugnale

Past President

Pasquale Lampugnale

Past President

Nato a Hartford- CT – U.S.A il 13/10/1976, dopo la maturità scientifica si è laureato in Scienze Politiche presso la Libera Università San Pio V di Roma.
Dottore Commercialista dal 2007 approfondisce gli studi in management conseguendo il titolo di Executive MBA – Master in Business Administration presso la Luiss Business School nel dicembre del 2011.
La sua attività imprenditoriale inizia nel 1995 alla guida dell’azienda di famiglia che lo vede oggi amministratore dell’omonimo Gruppo Imprenditoriale attivo nel settore Siderurgico, Edile e Immobiliare, con le società Sidersan s.p.a centro di trasformazione e distribuzione di acciaio da costruzione. Lampugnale srl azienda di costruzioni con focus sulle infrastrutture, Lampugnale e Figli srl, azienda immobiliare specializzata in edilizia civile.
Pasquale Lampugnale ha già ricoperto in Confindustria la carica di Presidente dei Giovani Imprenditori, Vice Presidente di Confindustria Benevento, membro di Giunta di Confindustria Campania e Vicepresidente Regionale dei Giovani, consigliere nel CDA di OBR Campania, Ente bilaterale sulla formazione.
Attualmente è Consigliere del Comitato Consultazione e Credito Centro Sud del Banco Popolare
E’ alla guida del Gruppo Piccola Industria di Confindustria Benevento

iscriviti allanewsletter