logo

Erasmus startup in Campania

Circolari 29.09.2017
La società in house providing Sviluppo Campania S.p.A., su indicazione dell’Assessorato regionale alle Startup, Innovazione e Internazionalizzazione sta promuovendo l’Avviso pubblico "Erasmus startup in Campania – Borse di mobilità per startupper, giovani imprenditori, o aspiranti imprenditori" - a valere sul POR Campania FSE 2014/2020 - pubblicato sul BURC n. 90 del 27/12/2016.

Erasmus Start Up in Campania stanzia 600 mila euro annui per il triennio 2017-2019 per complessivi € 1.800.000 per attività di mobilità internazionale di startupper, spin off, o aspiranti imprenditori campani presso incubatori, acceleratori, academy internazionali e altre strutture di supporto allo startup di impresa.

Obiettivo dell’intervento è sostenere l’internazionalizzazione del capitale umano regionale, con particolare riferimento al mondo della ricerca e dell’innovazione, stimolando la mobilità internazionale di giovani talenti campani.

Attraverso un’esperienza internazionale della durata da uno a sei mesi, presso strutture internazionali che offrano servizi di supporto alla creazione di spinoff, incubatori, acceleratori e altre strutture di supporto alla creazione e sviluppo di impresa, si offre la possibilità di partecipare a progetti di sviluppo dell’imprenditorialità, innovazione e ricerca, incrementando expertise e know how, potenziando le strategie di marca, vendita e marketing grazie soprattutto al rapporto con il soggetto ospitante, migliorando e/o perfezionando il proprio prodotto/servizio anche attraverso prove laboratoriali.

Potranno beneficiare del finanziamento startupper, giovani imprenditori e aspiranti imprenditori/promotori d’impresa, ricercatori, laureandi e neo laureandi campani.

La documentazione completa e ulteriori informazioni sono disponibili ai seguenti indirizzi web:

http://www.fse.regione.campania.it/opportunita/erasmus-startup-campania/

http://www.campaniacompetitiva.it/al-via-le-candidature-per-erasmus-startup-in-campania/

Per informazioni:

Direzione Generale per l’Università, la Ricerca e l’Innovazione
Telefono: 0817968449-8444

dg.10@regione.campania.it
raffaella.farina@regione.campania.it;

r.farina@maildip.regione.campania.it.