logo

Abilitazione MEPA

Circolari 17.07.2017
ATTENZIONE - SCADE IL 18 AGOSTO la pre-abilitazione ai Nuovi bandi MEPA 

A partire dal mese di giugno ad oggi risultano pre-abilitate ai nuovi bandi solo il 10% circa delle imprese abilitate sul Mepa (7.000 su 68.000 imprese abilitate). Il termine ultimo per la pre-abilitazione scade il 18 agosto, e dal 28 agosto saranno attivi esclusivamente i nuovi bandi e risulteranno abilitate le sole imprese che avranno effettuato la pre-abilitazione.

Ciò significa che il 28 agosto:

  • le imprese che hanno effettuato la pre-abilitazione entro il 18 agosto, potranno riprendere ad operare sul MePA in assoluta continuità
  • le imprese che NON hanno effettuato la pre-abilitazione entro il 18 agosto,  per poter operare sul MEPA dovranno effettuare una NUOVA RICHIESTA DI ABILITAZIONE e attenderne l'esito secondo le consuete modalità operative e i tempi di valutazione amministrativa dell'istanza.

Gli attuali bassi numeri di pre-abilitazioni, a meno di un mese dalla scadenza, è preoccupanete . Ciò che potrebbe verificarsi è che un gran numero di imprese, successivamente al 28 agosto, dovranno procedere con una nuova abilitazione e i tempi, a quel punto, dato l’enorme numero di domande da gestire, potrebbero allungarsi molto, con pesanti conseguenze sull’operatività di PA e imprese.

Vi invitiamo, pertanto, a procedere celermente alla pre-abilitazione  ed a consultare la documentazione reperibile ai seguenti link:

Documentazione “Nuovo Bando Beni”

Documentazione “Nuovo Bando Servizi”