• 19.10.2017
    Appalti pubblici
    Appalti pubblici - Ricorso a procedure negoziate senza previa pubblicazione di un bando nel caso di forniture e servizi ritenuti infungibili
  • Dopo 13 appuntamenti sul territorio e 500 partecipanti, apre il nuovo portale dedicato a Industria 4.0: preparati alfuturo.confindustria.it Il sito, parte del progetto di sensibilizzazione e formazione sul digitale che l’associazione sta portando avanti da alcuni mesi, sbarca online proprio a ridosso della sua seconda fase: dopo quelli dello scorso anno, ripartono 15 workshop itineranti destinati a imprese e imprenditori. Nel frattempo, c'è il portale: sviluppato con le più moderne logiche di usabilità, è composto da 8 aree di contenuto.
  • 10.10.2017
    Sicurezza stradale
    Sicurezza stradale: presentazione rapporto Polstrada
  • I Ministri Carlo Calenda, Pier Carlo Padoan, Giuliano Poletti e Valeria Fedeli,  hanno presentato a Montecitorio i risultati del 2017 e le linee guida per il 2018 del Piano Nazionale Impresa 4.0 La presentazione è stata preceduta dalla riunione della Cabina di Regia a cui prendono parte le istituzioni nazionali e locali, le associazioni di categoria, i sindacati e il mondo accademico.
  • Nuovo partner che entra in corsa durante l'anno e si tratta di Jaguar - Land Rover, la più grande azienda automobilistica della Gran Bretagna, nata dall’unione di due tra i brand più iconici del mondo e centro dell’industria automobilistica britannica per la ricerca e sviluppo delle innovazioni tecniche. I destinatari dell'accordo sono: - i dipendenti Confindustria e Organizzazioni confederate - le Organizzazioni confederate e relative società di servizi - le aziende associate Le autovetture dovranno essere intestate alle aziende/Associazioni o ai Legali Rappresentanti salvo nel caso dei dipendenti di Confindustria ne delle Organizzazioni confederate. Nella sezione convenzioni  troverete l'offerta completa con la scontistica applicata sul prezzo di listino ufficiale al pubblico (netto Iva), non cumulabili con le ulteriori condizioni previste in eventuali campagne promozionali garantito sull’acquisto dei modelli della gamma di vetture Jaguar e Land Rover.
  • Grazie all’accordo Confindustria – Peugeot gli associati Confindustria possono usufruire di speciali condizioni per soddisfare tutte le esigenze di mobilità. La nuova opportunità consente alle imprese associate di acquistare, a condizioni di particolare favore, autovetture e veicoli commerciali del marchio PEUGEOT. La Convenzione offre una scontistica variabile applicata sui prezzi di listino al pubblico con riduzioni di prezzo che variano da modello a modello, sia vetture sia veicoli commerciali. Peugeot è presente in quasi 160 paesi con più di 10.000 punti di contatto, Peugeot associa in tutto il mondo Esigenza, Fascino ed Emozione. L’alto livello qualitativo dei prodotti e servizi rivolto ai professionisti, la raffinatezza del design, la cura per i dettagli e l’esperienza di guida, contribuiscono all’emozione offerta da ogni mezzo.
1/160 Avanti >