logo

News

  • CONFINDUSTRIA e SRM -  Check up Mezzogiorno: continua la risalita, puntare sugli investimenti per accelerare nel 2018. Presentato presentato oggi in  Confindustria il Rapporto. 
  • Il progetto V.A.L.L.E.Y. - Vocational Alliance: from Learning to Labour for European Young è un progetto di mobilità transnazionale che mira a favorire l’occupazione e ad agevolare la transizione dal mondo della scuola a quello del lavoro nei settori del Turismo e dell’Agroalimentare, comparti di importanza strategica per il rilancio dell’economia nazionale e in particolare di quella del sud Italia.  
  • 17.07.2017
    Voucher per le PMI
    Voucher per le PMI: adottata la delibera CIPE sulla copertura finanziaria
  • Presentato in Confindustria Benevento il progetto GUSTASANniO che nasce da una idea della Sezione Alimentare  con l’obiettivo di realizzare un legame sempre più forte tra prodotti alimentari, turismo e territorio. GUSTASANniO è  un marchio  registrato da Confindustria Benevento che ha anche provveduto a registrare  il dominio al fine di effettuare la vendita di prodotti su piattaforma e-commerce. GUSTASANniO è soprattutto un espositore situato in maniera  sperimentale in 4 punti della città nei quali sarà possibile acquistare i prodotti esposti. Le location finora individuate sono: Fabbriche Riunite Torrone di Benevento (Viale Principe di Napoli), Dolci e Capricci (Piazza Roma), Dionisio Ristorante e Bistrot (Corso Garibaldi), un Albergo (da definire con la sezione Turismo). Per ciascun espositore è prevista l’apposizione di un monitor su cui sarà possibile reperire tutte le informazioni sui prodotti e sulle aziende aderenti al progetto
  • Guida alternanza Scuola-lavoro -seconda edizione  La Guida pratica per le imprese sull'Alternanza scuola-lavoro giunge alla seconda edizione aggiornata alla luce dei recenti cambiamenti normativi. 
  • L'efficienza energetica è un driver dei processi di innovazione e ha reso possibile la nascita di una filiera industriale italiana che potrà ancora crescere man mano che l'Europa chiederà ulteriori sforzi su questo versante.
  • Nota di Approfondimento - Programmazione Opere Strategiche 2016-2017
1/159 Avanti >