DI.TR.IM.MIS.

Confindustria Benevento partecipa al progetto "Diffusione e Trasferimento di tecnologie ad Imprese nel settore delle MISure" (acronimo DI.TR.IM.MIS), ammesso a finanziamento nel Programma RIDITT (Rete Italiana per la Diffusione dell'Innovazione ed il Trasferimento Tecnologico alle imprese) del Ministero dello Sviluppo Economico.
Tramite il progetto DI.TR.IM.MIS. si intende, quindi, trasferire ai potenziali utilizzatori finali sia informazioni, sia know-how, quest'ultimo sempre più frequentemente richiesto, in particolare quando non esistono percorsi istituzionalizzati lungo i quali possa essere effettuato il trasferimento. Il progetto ha in particolare l'obiettivo di valorizzare i risultati della ricerca pubblica nazionale nel settore delle misure elettriche, elettroniche ed elettroottiche, individuando quali possano apportare i maggiori benefici al tessuto delle PMI.

Grazie alla partecipazione al progetto, l'impresa potrà avere a propria disposizione ricercatori esperti nell'analisi del fabbisogno metrologico capaci, altresì, di definire i campi di applicazione delle misure rispetto al sistema produttivo oggetto dell'analisi .

Ulteriore scopo dell'iniziativa è quello di sollecitare la nascita di nuove imprese innovative in grado di industrializzare e commercializzare le nuove tecnologie nel campo delle misure.

• 05.06.2015
    Presentazioni
  • Confindustria Benevento Giovani Imprenditori e le associazioni no-profit JEBS, in stretta collaborazione con l’Università degli Studi del Sannio, stanno pianificando la seconda edizione dello Startup Weekend Benevento, la più grande iniziativa al mondo per lo sviluppo di nuove idee d’impresa, il format n° 1 per la formazione sul campo e il team building, che ha già visto varie edizioni nel contesto regionale, divenendo il punto d’incontro per coloro che sognano di realizzare la propria startup e condividere idee innovative nell’ambito digitale.
  • Avviato il Progetto DI.TR.IM.MIS - DIffusione e TRasferimento di tecnologie ad IMprese nel settore delle MISure
  • E' stato avviato lo scorso 16 giugno 2012 il progetto Di.TR.IM.MIS “DIffusione e TRasferimento di tecnologie ad IMprese nel settore delle MISure”  ammesso a finanziamento nel Programma RIDITT (Rete Italiana per la Diffusione dell’Innovazione ed il Trasferimento Tecnologico alle imprese) del Ministero dello Sviluppo Economico. Il capofila del progetto DI.TR.IM.MIS. è l’Università del Sannio. Altri partner del progetto sono: l’Università dell’Aquila, il Politecnico di Bari, l’Università della Calabria, l’Università di Reggio Calabria, nonché le Associazioni Provinciali Confindustria di Benevento, dell’Aquila, di Taranto, e di Cosenza.